Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > Consultazione sul “Bilancio Partecipato anno 2017”

Consultazione sul “Bilancio Partecipato anno 2017”

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 13 marzo 2017 è indetta una consultazione popolare per l’avvio sperimentale del Progetto di “Bilancio Partecipato anno 2017”.

Bilancio

La consultazione si svolgerà dal 01.06.2017 al 29.09.2017.

Potranno partecipare alla consultazione tutti i cittadini maggiorenni residenti a Cadoneghe e iscritti nelle liste elettorali del Comune, i quali potranno esprimere la propria preferenza per una delle seguenti proposte, formulate dalle Commissioni Consiliari Permanenti.

 

 

  1. Realizzazione di un punto di copertura wi-fi gratuito in un'area pubblica da individuare.
  2. Facilitatore digitale per corsi gratuiti ai cittadini delle diverse fasce di età.
  3. Realizzazione di spazi da utilizzare per barbecue e ripristino del funzionamento delle fontanelle nei parchi cittadini.
  4. Realizzazione di un "percorso vita" e installazione di rastrelliere per biciclette nel territorio comunale.
  5. Attivazione, previa selezione pubblica, di convenzione con un soggetto qualificato per il servizio di trasporto assistito.
  6. Assegnazione di un contributo di 10.000 euro, di cui euro 1.500 alla Pro Loco di Cadoneghe ed euro 8.500 ad altre Associazioni, per iniziative di valorizzazione del territorio comunale ai sensi del Regolamento per la concessione del patrocinio comunale e l'assegnazione di contributi e altre utilità economiche per la promozione di attività culturali, ricreative, educative, sportive e sociali.

Presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Cadoneghe, durante l'orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; lunedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 18.30), saranno messe a disposizione dei cittadini apposite schede. Per la votazione bisogna presentarsi muniti di documento d'identità in corso di validità.

Le schede saranno deposte in un'urna custodita presso lo Sportello.

Lo Sportello annoterà in apposito registro i nomi dei partecipanti alla consultazione, raccogliendone la firma.

Lo spoglio delle schede si svolgerà in seduta pubblica, presso la Sala Giunta del Comune, in una data che sarà successivamente comunicata alla cittadinanza, con la partecipazione di tre funzionari comunali, uno dei quali stenderà il verbale delle operazioni.

Ai sensi dell'art. 10, comma 4, dello Statuto, le risultanze della consultazione saranno pubblicate all'Albo informatico e sul sito internet del Comune.

Fermo restando che ai sensi dell'art. 10, comma 5, dello Statuto le risultanze della consultazione non hanno carattere vincolante, le preferenze espresse dalla maggioranza dei partecipanti costituiranno comunque orientamento e indirizzo per il Consiglio Comunale, che prenderà atto dell'esito della consultazione con apposito provvedimento entro sessanta giorni dalla pubblicazione delle risultanze medesime.