Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > Via Sauro, da mercoledì consentita l’immissione sulla 308

Via Sauro, da mercoledì consentita l’immissione sulla 308

Novità, sia pure in via sperimentale, per la viabilità nella zona di via Sauro: a partire da mercoledì 11 aprile, e fino al 20 dicembre 2018, viene ripristinata la possibilità di immettersi nella rotatoria che conduce alla S.R.308 (incrocio tra le vie Sauro e Chiesa), naturalmente con diritto di precedenza a coloro che già stanno impegnando l’anello della rotatoria.

Viabilità

Viene in tal modo temporaneamente sospesa la modifica viabilistica - interdizione della possibilità di accedere alla S.R. 308 - introdotta a suo tempo in concomitanza all'entrata in servizio del nuovo tratto stradale di via Cavalieri di Vittorio Veneto, che aveva comportato in via Silvestri, strada parallela a via Sauro, un rilevante aumento di traffico e di incolonnamenti specialmente nell'orario di punta 7:45-8:45 dei giorni lavorativi.

 

«Molti cittadini ci hanno chiesto di poter nuovamente consentire la possibilità di accedere alla rotatoria dell'incrocio tra via Sauro e via Chiesa, per poter accedere direttamente alla 308 - spiega il sindaco Michele Schiavo -. Per poter valutare adeguatamente la validità della modifica in questione, abbiamo deciso di introdurla per un periodo adeguato, in modo tale da poter effettuare nuove valutazioni sui flussi di traffico. Dopo di che trarremo le conclusioni per la soluzione definitiva più funzionale».