Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > Percorso formativo per l'affido familiare

Percorso formativo per l'affido familiare

C’è anche il comune di Cadoneghe tra le amministrazioni che partecipano e sostengono il percorso formativo per l’affido familiare

 

Assieme a Selvazzano Dentro, Abano Terme, Albignasego, Cervarese Santa Croce, Limena, Mestrino, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Teolo, Torreglia e Veggiano.

Quattro gli incontri organizzati dal Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare PADOVA OVEST e
previsti per le famiglie che vogliano partecipare a questa esperienza di famiglia e di solidarietà.

  Il percorso formativo è aperto a: coppie sposate o conviventi, coppie con o senza figli, persone singole desiderose di approfondire la tematica.

Il primo appuntamento è per Giovedì 22 Novembre 2018 dalle 18:45 - 20:30 presso Palazzo E. Maestri in Via Roma, 32 a Selvazzano.

Si parlerà di "Conoscenza e introduzione alla pratica ed esperienza all'affido"

A seguire gli altri appuntamenti, sempre a Selvazzano a Palazzo Maestri: Giovedì 29 Novembre 2018 con "Il bambino in affido e la sua famiglia di origine";  Giovedì 6 Dicembre 2018 con "La famiglia affidataria e la collaborazione con il Centro Affidi: ruoli, emozioni e motivazioni" e infine Giovedì 13 Dicembre 2018 pomeriggio si metteranno a confronto le esperienze reali di famiglie affidatarie.

Per i figli delle figli delle famiglie partecipanti sarà riservato uno spazio per poter affrontare, insieme agli educatori, il tema dell'accoglienza con la possibilità di farli cenare nella modalità porta e offri.

Per informazioni e iscrizioni: Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare - Padova Ovest Sede: Palazzo Eugenio Maestri, Via Roma, 32 - Selvazzano Dentro tel. 388 7882121; email: casfpdovest@comune.selvazzano-dentro.pd.it .

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

 
 

Documenti allegati: