Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > APERTE LE ISCRIZIONI A MENSA SCOLASTICA E JUNIOR BREAK

APERTE LE ISCRIZIONI A MENSA SCOLASTICA E JUNIOR BREAK

Sono aperte da oggi per l'anno scolastico 2019/2020 le iscrizioni alla mensa scolastica e al Junior Break.

mensa scolastica

Il Junior Break consiste nella fornitura di un cestino direttamente a scuola, il cui contenuto rispetta tutti i requisiti previsti dalle Linee Guida per la ristorazione scolastica della Regione Veneto circa il fabbisogno nutrizionale, e viene consumato in classe con la vigilanza di personale qualificato messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale.

Il servizio può essere richiesto dalle famiglie degli alunni delle classi a tempo normale delle scuole primarie.

L'importo della tariffa prevista per il servizio di refezione "Junior Break" è pari ad € 3,60 a pasto. La prenotazione del pranzo sarà a cura del personale scolastico attraverso lo stesso strumento telematico utilizzato per la refezione scolastica, e il pasto sarà addebitato solamente se usufruito.

Le iscrizioni si sono aperte il 1 luglio e chiuderanno il 25 agosto prossimo.

E' necessario effettuare l'iscrizione online attraverso il portale genitori  all'indirizzo https://www2.eticasoluzioni.com/cadonegheportalegen

Si deve accedere cliccando sul link del comune di frequenza (nel nostro caso Cadoneghe).

A questo punto, se si tratta di prima iscrizione al servizio, occorrerà cliccare sul pulsante "nuova iscrizione". Comparirà' la pagina dove inserire il codice fiscale dell'alunno. Di seguito un form  dove inserire i dati obbligatori per usufruire del servizio mensa. Alla fine del percorso il genitore ricevera' una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione e dovrà scaricare in via cartacea la domanda di iscrizione e la lettera di credenziali.

Per chi invece ha già goduto del servizio nell'anno precedente, è necessario rinnovare l'iscrizione  utilizzando le credenziali già consegnate all'atto dell'iscrizione. Si entra nel menu a tendina della sezione anagrafica e si sceglie "rinnova iscrizione", per poi confermare o modificare i dati già inseriti.

Per i bambini che seguono una dieta speciale, occorre allegare alla domanda di iscrizione un modulo di richiesta di dieta speciale e, se si tratta di motivi di salute, anche una copia del certificato medico, che va consegnato prima dell'inizio dell'anno scolastico presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo di riferimento.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla ditta che fornisce le mense scolastiche del territorio, Euroristorazione, al numero 049 8830220, oppure via mail a ufficioscuole.legnaro@euroristorazione.it