Comune di Cadoneghe

“SOS esami”

La cooperativa Nuovi Spazi, attraverso gli educatori del servizio Centro Aggregativo Ragazzi, propone agli alunni del terzo anno della scuola secondaria di primo grado “don Milani” del Comune di Cadoneghe, il servizio “SOS esami”.

Nuovi spazi

Una serie di incontri di accompagnamento alla progettazione e stesura dell'elaborato (tesina) e di preparazione del colloquio orale d'esame. Questo servizio vuole essere una proposta integrativa delle attività previste per il servizio già esistente, il WEBcar.

A partire da lunedì 25 Maggio 2020, fino all'inizio degli esami di stato.

 

  • Videochiamate tramite la piattaforma Zoom, della durata di 1 ora;
  • Le videochiamate possono essere individuali o in mini gruppi di 3 ragazzi al massimo;
  • In accordo con gli educatori, sarà possibile organizzare incontri di supporto per la strutturazione e la creazione dell'elaborato scritto (tesina) e del colloquio orale.
  • Tramite il numero "whatsapp" del CAR (3481865324) i ragazzi (o le famiglie) potranno contattare gli educatori, per stabilire: data e ora delle videochiamate.

Verranno impiegati gli attuali educatori del servizio Car, ovvero il dott. Pietro Marega e la dott.ssa Francesca Porcelli, rispettivamente laureati in Scienze dell'Educazione e Psicologia, con esperienza pregressa in servizi di doposcuola e/o progetti di accompagnamento agli esami di terza media.

In base al numero di richieste che arriveranno, la coordinatrice in accordo con l'assistente sociale, si occuperà di reperire altri educatori (possibilmente già coinvolti nei servizi educativi per il territorio di Cadoneghe) per permettere di svolgere il servizio in maniera efficace ed efficiente.

Il servizio sarà GRATUITO