Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA', DOMANDE DA PRESENTARE ENTRO IL 23 AGOSTO

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA', DOMANDE DA PRESENTARE ENTRO IL 23 AGOSTO

La Regione del Veneto ha approvato le modalità di realizzazione del Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto per l’anno 2019, che interessa: a) le famiglie monoparentali e i genitori separati o divorziati b) i nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori c) le famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro

famiglia

E' possibile accedere al sostegno regionale per tutte e tre le linee di intervento presentando un'unica domanda. Il sostegno economico ottenibile dal programma è cumulabile con altre tipologie di finanziamenti o contributi concessi nell'ambito delle politiche sociali, e verrà erogato ai cittadini tramite le Amministrazioni Comunali.

I requisiti previsti per accedere alle tre linee di intervento devono essere posseduti alla data del 31 maggio 2019. Solo la certificazione ISEE può avere data di rilascio successiva alla pubblicazione. Non è ammessa la presentazione della DSU.

L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non deve superare € 20.000. Nel nucleo familiare deve essere presente almeno un figlio minorenne alla data del 31 maggio 2019.
Tutti gli altri requisiti necessari per accedere al programma possono essere consultati nel bando, oltre che nel modulo di adesione. Entrambi i documenti sono disponibili in allegato su questa pagina.
Il richiedente, entro il termine perentorio del 23 agosto 2019, pena l'esclusione della domanda, deve compilare ed inviare al Comune di residenza il modulo di adesione completo di tutti i documenti richiesti, con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante).

 

 
 

Documenti allegati: